I migliori regali di buon augurio per una gravidanza

I migliori regali di buon augurio per una gravidanza

Per l’amica che aspetta un bimbo, per la compagna o la moglie in gravidanza, per una sorella in dolce attesa… esistono dei regali pensati ad hoc per allietare questo periodo di attesa, di speranze, ma a volte anche di ansia e timore. I nove mesi della gravidanza non sono semplicemente un periodo di attesa, ma anche di preparazione, ricco di sogni per il futuro e di tanti buoni propositi. Ma quali sono i regali migliori di buon auspicio per chi è in gravidanza? Scopriamolo insieme!

Regali portafortuna per la gravidanza

I regali prémaman sono tantissimi: in previsione del futuro allattamento, uno dei doni più apprezzati è il cuscino per gravidanza e allattamento. Si tratta di un cuscino di forma particolare, triangolare o allungata, che permette alla mamma di dormire comoda senza quei fastidiosi dolori lombari che molte donne sperimentano. È costruito per avere un design multifunzionale, per sostenere diverse parti del corpo a seconda del periodo della gestazione e della posizione in cui si desidera dormire. Perfetto per chi aspetta un bambino ma anche per chi allatta, è un oggetto utile e sempre gradito!

E’ possibile acquistare in offerta molti di questi cuscini per la gravidanza nell’apposito Store di Amazon:

C’è chi pensa di regalare un abito prémaman, ma in questo caso bisogna conoscere bene i gusti della futura mamma. Un altro regalo utile, invece, e che si adatta a qualsiasi capo di abbigliamento, è il Belly Belt, un kit con 4 elastici per diversi tipi di chiusure, che adatta il jeans o la gonna alla pancia che cresce. Permette alla neomamma di non acquistare mille abiti prémaman, ma di utilizzare gli indumenti che già possiede, risparmiando una bella cifra da dedicare poi alla cura del bimbo in arrivo.

Per gli animi più romantici c’è il ciondolo degli angeli, un ciondolo che è stato indossato per centinaia di anni dalle donne in dolce attesa dei popoli Maya e Balinese. Lo scopo era ottenere un effetto rilassante per il bambino non ancora nato. I ciondoli degli angeli oggi si differenziano per il sesso del bambino, e possono essere personalizzati su richiesta. Ogni volta che la mamma guarderà quel ciondolo, ricorderà i momenti passati in gravidanza e quel momento unico e speciale in cui ha condiviso la vita e il corpo con un altro essere umano…

Un altro regalo utile e rilassante per una neomamma sono i trattamenti viso e corpo: spesso la donna in dolce attesa non ha molto tempo per dedicarsi a sé stessa o per andare in palestra, e comincia a trascurare il suo benessere. Regalare a chi aspetta un bambino attimi di piacere e di relax è una scelta azzeccata: si può scegliere un trattamento viso, dei massaggi relax o una sessione di pressoterapia, per alleviare gonfiori, edemi e vene varicose.

Esistono anche dei regali più originali, come il servizio fotografico prémaman: rimarrà un ricordo indelebile, con foto da sfogliare e di cui sorridere a distanza di anni, magari da scattare in compagnia del papà. Le foto resteranno sempre lì, a manifestare la vita che è cresciuta nel corpo della neomamma… Un book fotografico del momento più importante della propria vita!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori