Warning: A non-numeric value encountered in /home/os2u10mt/bambinosinasce.it/wp-content/themes/kidsplanet/fw/core/core.reviews.php on line 214

Warning: A non-numeric value encountered in /home/os2u10mt/bambinosinasce.it/wp-content/themes/kidsplanet/fw/core/core.reviews.php on line 214

Le migliori tinte per capelli in gravidanza

Le migliori tinte per capelli in gravidanza

Tra le tante preoccupazioni che attanagliano la mente delle donne in dolce attesa troviamo anche qualche perplessità legata alle tinte per capelli. In particolare, il dubbio principale è: gli ingredienti delle tinte sono in grado di nuocere alla salute del bambino?

Ad oggi possiamo dire che esistano diverse teorie e “correnti di pensiero”, nonostante non siano ancora stati effettuati dei test specifici circa l’argomento. Anzi, probabilmente è proprio per questo che le donne in gravidanza prediligono comunque tinte naturali, non aggressive e sicure per la salute.

Questo, in effetti, è un ottimo modo per non dover rinunciare alla propria bellezza e, al tempo stesso, per evitare possibili rischi o pericoli. Vediamo dunque quali sono le migliori tinte per gravidanza presenti sul mercato, così che tu abbia la possibilità di trovare quella che fa per te.

Tinte per gravidanza: consigli e controindicazioni

In dolce attesa, il corpo della donna è soggetto a diverse trasformazioni, e anche i capelli possono subire alcuni cambiamenti. Infatti, se nei primi mesi di gestazione potrebbero apparire secchi e disidratati, con il passare del tempo e con l’aumento degli estrogeni appariranno più folti, lucenti e sani.

A prescindere da ciò, però, i capelli bianchi rappresentano sempre un fastidioso inestetismo per la maggior parte delle donne. L’approccio alla questione, tuttavia, cambia da donna a donna. Difatti, alcune prediligono le tinte naturali, altre convivono con la ricrescita ed altre ancora non credono che la tinta costituisca un pericolo.

Per avere un’idea più chiara, dunque, cerchiamo di capire come e perché tingersi i capelli in gravidanza potrebbe essere pericoloso. Il principale fattore di rischio risiede nel fatto che il cuoio capelluto sia così permeabile da garantire un accesso facilitato alle sostanze chimiche, potenzialmente dannose per il piccolo.

Spesso, gli agenti chimici più comuni (e più dannosi) presenti nelle tinture per capelli sono l’ammoniaca, la resorcina o la parafenilendiamina (PFD). Inoltre, bisogna tenere in considerazione che durante i mesi della gravidanza, la pelle è molto più sensibile.

Questo significa che, entrare in contatto con sostanze chimiche, potrebbe causare sfoghi cutanei come dermatiti o irritazioni, che andrebbero poi curate con farmaci specifici. Tuttavia, data la delicata situazione in cui si trova la donna, sarebbe meglio evitare.

Tra le soluzioni più sicure ed efficaci, al momento troviamo:

  • Tinta per capelli senza ammoniaca
  • Henné (è 100% naturale e non contiene, pertanto, agenti chimici)
  • Colpi di sole (non intaccano il cuoio capelluto e non c’è alcun rischio di assorbimento)

In ogni caso è importante assicurarsi di avere la cute integra, per evitare un maggior assorbimento dei prodotti. Alcuni ritengono, inoltre, che dal sesto mese di gravidanza in poi si possa tornare ad un uso normale della tinta per capelli, poiché il feto è più formato e resistente (prima di procedere, però, è sempre consigliato il consulto del proprio ginecologo).

A questo punto non ci resta che addentrarci nel vivo dell’argomento e scoprire quali sono le migliori tinte per capelli da usare in gravidanza:

Garnier tinta capelli olia

Ecco la tinta per capelli in gravidanza che merita tutta la tua attenzione. Si tratta di una colorazione permanente senza ammoniaca, pertanto può garantirti un’ottima performance rimanendo delicata sul cuoio capelluto. É in grado di coprire il 100% dei capelli bianchi e donare un’ ottima intensità del colore.

Tutto ciò è reso possibile dalla tecnologia ODS (Oil Delivery System), che permette agli oli di diffondere il colore fino al cuore del capello senza danneggiarlo. Il risultato? Una copertura totale fino a 5 settimane. Facile da preparare, resistente, e con un’ottima fragranza. Le sue caratteristiche la promuovono a pieni voti tra le altre proposte del mass market.

L’Oreal Paris Casting Crème Gloss

 Il secondo prodotto che abbiamo selezionato per voi è un trattamento colorante della l’Oreal. Anch’esso senza ammoniaca e con un’ottima fragranza, questa tinta assicura un risultato eccellente nel massimo della sicurezza. In più, presenta un colore glossy, e questo ti permetterà di avere anche dei bellissimi riflessi sulle ciocche.

Oltre a migliorare il lato estetico, a fine trattamento i tuoi capelli appariranno più nutriti, rimpolpati e voluttuosi. Infatti, la sua texture cremosa, oltre a permettere un’applicazione facile e veloce, è ricca di pigmenti che faranno brillare la tua chioma fino a 28 shampoo.

Ogni kit, infine, contiene una maschera nutriente specifica, a seconda della nuance che hai scelto:

  • Bacche di Goji per riflessi rossi luminosi
  • Nocciola, per riflessi castani
  • Miele, per un biondo riflessato lucente
  • Cocco, per riflessi scuri intesi

Euphidra Colorpro XD

La terza proposta rimane una colorazione permanente sempre senza ammoniaca, ma questa volta anche senza resorcina e parabeni. La sua formula colorpro XD garantisce un risultato professionale e duraturo. A differenza delle altre tinte, questa contiene anche l’acido jaluronico, che per donne in gravidanza rappresenta un alleato vincente.

Esso è in grado, infatti, di penetrare nella fibra capillare e agire dall’interno facendone aumentare l’idratazione, la lucentezza e la morbidezza. Aiuta inoltre, insieme alle proteine della seta, a richiudere le fibre capillari per fissare il colore.

Questo prodotto copre il 100% dei capelli bianchi ottenendo un colore pieno, brillante e naturale. La qualità del risultato è garantita dall’attivazione dei pigmenti che si legano al capello. Inoltre, garantisce la massima tollerabilità su pelli sensibili, in quanto testato contro irritazioni, pruriti e rossori.

Herbatint Gel Colorante Permanente

Questa quarta ed ultima tinta per capelli in gravidanza ti permette di sentirti bella non solo in sicurezza, ma anche rispettando l’ambiente. Questo gel colorante permanente, infatti, è totalmente privo di ammoniaca, parabeni, alcool, resorcina e profumi.

Lo arricchiscono però ben 8 estratti vegetali certficati bio, che contribuiscono a donare un effetto naturale, intenso e di lunga durata. La sua formula nickel tested risponde sia alle esigenze dei vegani, che a quelle pelli più sensibili.

Rimane quindi delicata e inodore garantendo, al tempo stesso, la massima copertura dei capelli bianchi. Inoltre, questa tinta per capelli offre un elevato livello di protezione tanto ai capelli quanto alla cute. Dulcis in fundo, la sua confezione è creata in cartone FSC rendendo questo prodotto completamente riciclabile e, grazie ai suoi flaconi perfettamente richiudibili, anche multiuso.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori

Available for Amazon Prime