Dieci consigli per vestiti eleganti premaman a prova di pancione

Dieci consigli per vestiti eleganti premaman a prova di pancione

Se non hai mai dovuto “vestirti per due”, la prima volta può essere dura. Inizierai a domandarti come vestirsi in gravidanza per poter contenere il pancione e, allo stesso tempo, evitare di dover girare sempre in tuta.

Ecco che allora non ti resta altro da fare che leggere questa guida in cui troverai sia degli abiti premaman, sia degli ottimi spunti che ti aiuteranno a capire come rimanere alla moda e, ovviamente, comoda.

Purtroppo però, devi sapere che l’offerta di vestiti premaman non è ampissima e le donne in dolce attesa sono spesso divise tra la gioia di aspettare un bambino e la sofferenza di un prossimo futuro pieno di maglie oversize e abiti larghi.

Ma essere incinta e alla moda è possibile! Quindi metti da parte i pantaloni della tuta e segui la nostra guida fashion per future mamme.

Come vestirsi in gravidanza

Molte donne pensano che la soluzione al crescere del pancione sia di scegliere abiti oversize, come maglie e camicioni dei mariti. Resisti a questa facile tentazione: meriti di essere radiosa durante la tua gravidanza! Quindi indossa abiti premaman che accentuino la tua figura e che non ti nascondano.

natalie portman glamour premaman

 

Alcuni vestiti stretti premaman eleganti possono addirittura mettere in risalto la tua femminilità e la tua nuova silhouette da mamma, dopotutto mamma non è sinonimo di meno desiderabile.

Natalie Portman ha sfoggiato con orgoglio al Jimmy Fellow Show questo vestitino fasciante che risaltava il crescente pancione. E sembrava radiosa, non siamo d’accordo?

Allora seguiamo il consiglio scegliendo un vestito fasciante con lunghezza al ginocchio che vorremmo poter portare anche dopo i nove mesi: elegante, semplice, adatto fino a sera e che sembri urlare al mondo la nostra felicità di future mamme.

Le lunghezze medie aiutano la figura e mettono in mostra le gambe. Gli abiti premaman con una lunghezza al ginocchio sono la soluzione ideale per essere eleganti. Questa può essere una idea azzeccata per un evento formale, o per l’ufficio. E’ una soluzione trendy, e i vestiti premaman con lunghezza al ginocchio (guarda subito questo modello) stanno benissimo alle donne nel secondo e terzo trimestre.

Abbigliamento premaman lungo: Scegli il total black

Anche quando farà più caldo non sarà facile vestire il pancione, e Mila Kunis ha fatto una scelta molto chic con questo lungo vestito nero monospalla, che rimane classico e comodo.

mila kunis premaman

Per dare un senso di equilibrio alla tua nuova silhouette, i vestiti lunghi e neri sono perfetti per creare “un effetto snellente”. Allungano inoltre la figura e ti faranno sembrare più alta. Volendo poi, puoi anche completare il look con degli accessori colorati o un foulard a stampa per dare del colore.

Una scelta ugualmente di classe è quella di Jessica Simpson, perfetta per la sera. Molto simile a questo maxi dress bordeaux, basic, a linea impero, con una giacca nera a completo come nella foto.

jessica simpson premaman

Per finire, puoi pensare di optare per un abito di questo genere, che rimane un classico degli abiti premaman estivi. Inoltre, questa tipologia di vestito è un vero e proprio investimento per le donne in gravidanza.

Pantaloni premaman: Leggins o Jeans?

Trovare pantaloni premaman non è facile. E anche se dobbiamo spostare l’attenzione verso l’alto, questo non implica dimenticare le gambe e rinunciare al jeans preferito di ogni donna: gli skinny.

Se ami i jeans sappi che esistono molti modelli di jeans premaman, che ti permettono di continuare ad indossare pantaloni attillati anche ora che sei in dolce attesa.

Tuttavia, la tua priorità rimane sempre il confort. Ecco perché puoi pensare di optare per dei pantaloni premaman, che esteticamente rimangono come i jeans ma, grazie alla pancera, risultano comodi, elastici e morbidi.leggins premaman

Oppure, in alternativa, puoi puntare sui leggins premaman, uno dei capi più confortevoli da indossare durante il periodo della gravidanza. Essendo fabbricati principalmente con materiali elastici aiutano anche la circolazione, evitando il gonfiore alle gambe.

Inoltre, la maggior parte dei leggins premaman presenta dei colori scuri (nero, blu, grigio scuro) proprio per andare a snellire la silhouette.

Abiti estivi premaman: Il tubino in gravidanza

Per quanto possa sembrare strano, se non vuoi rinunciare a mostrare il pancione anche sotto il sole, ricorda di portare con te un vestito corto, nero e a tubino.

Un tubino in gravidanza infatti, è un altro dei migliori investimenti per il tuo abbigliamento premaman: un abito classico dalle linee morbide può essere la giusta base per molteplici look con l’abbinamento dei giusti accessori.

gisele bundchen premaman

 

 

Moda premaman: Senza paura di osare

Se dovessi descrivere questo abito le parole che userei sarebbero comodità e tendenza. Probabilmente uno degli abiti premaman più comodi esistenti al mondo, per la maternità e non solo.

In tessuto elastico, questo vestito è talmente morbido da sembrare di indossare un pigiama durante il giorno, e questo, ammettiamolo, è favoloso: maniche corte, perfetto per i primi caldi estivi o per il mare, perfetto con scarpe basse ma anche con un paio di sandali con zeppe.

maxi dress premaman

Oltre ai vestiti però, ci sono anche le camicette, le magliette, le canottiere. Insomma, la moda premaman non si limita certo ai vestiti in senso stretto. Tuttavia, la maggior parte delle donne (soprattutto quelle incinta) sembra avere una certa attrazione per il taglio a linea A.

Questo tipo di taglio di abiti e vestiti infatti, rende la figura dolce ed elegante, lasciando molto spazio ad una pancia che cresce. Un semplice trucco per essere “al top” durante la maternità è quello di indossare dei pantaloni stretti e spostare l’attenzione sul busto.

Quindi via libera a camicette con scollo a V, ed azzardate scollature. Sperimenta con differenti lunghezze e tipologie di maniche come quelle a farfalla o le ruche, come in questa camicetta, un ottimo diversivo.

Bohemien premaman: Vestiti eleganti premaman

Lo stile bohemien (o boho) è un trend. E perché non provarlo quando sei in dolce attesa? Per chi non ama gli abiti stretti, soprattutto in gravidanza, può optare per degli abiti bohemien eleganti, portabili fino al sesto mese.

Un ottimo esempio è questo abito a stampa floreale a vita alta lungo per uscire anche la sera, oppure, come alternativa, un abito a tunica con disegno floreale colorato per il giorno.

Sienna Miller premaman

Abiti eleganti premaman: Conclusioni

La nostra guida sui migliori abiti premaman da indossare durante la gravidanza giunge al termine, e noi speriamo con tutto il cuore di averti fornito delle idee e degli spunti che ti aiuteranno a sentirti sempre all’altezza delle tue aspettative e, allo stesso tempo, comoda in ogni occasione.

Buono shopping!

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori