Dieci consigli per vestiti premaman a prova di pancione

Dieci consigli per vestiti premaman a prova di pancione

Diventare mamma: e ora cosa mi metto?

Se non hai mai dovuto “vestirti per due”, la prima volta può essere dura. Leggi come alcuni look possono aiutarti a diventare bellissima durante la gravidanza e su quali pezzi investire per una gravidanza comoda e alla moda.

Sei incinta, congratulazioni!

Ora inizierai a litigare con l’armadio per capire cosa mettere per i prossimi nove mesi.

Purtroppo, l’offerta di vestiti premaman non è ampissima e le donne in dolce attesa sono spesso divise tra la gioia di aspettare un bambino e la sofferenza di un prossimo futuro pieno di maglie oversize ed abiti larghi. Ma essere incinta e alla moda è possibile!

Quindi mettete da parte i pantaloni della tuta e seguite la nostra guida fashion per future mamme.

Come vestirsi in gravidanza

Molte donne pensano che la soluzione al crescere del pancione sia di scegliere abiti oversize, come maglie e camicioni dei mariti. Resisti a questa facile tentazione: meriti di essere radiosa durante la tua gravidanza quindi indossa abiti premaman che accentuino la tua figura e che non ti nascondano.

natalie portman glamour premaman

 

Non saccheggiare l’armadio del tuo lui

Alcuni vestiti stretti premaman eleganti possono addirittura mettere in risalto la tua femminilità e la tua nuova silhouette da mamma, dopotutto mamma non è sinonimo di meno desiderabile.

Natalie Portman ha sfoggiato con orgoglio al Jimmy Fellow Show questo vestitino fasciante che risaltava il crescente pancione. E sembrava radiosa, non siamo d’accordo?

Allora seguiamo il consiglio scegliendo un vestito fasciante con lunghezza al ginocchio che vorremmo poter portare anche dopo i nove mesi: elegante, semplice, adatto fino a sera e che sembri urlare al mondo la nostra felicità di future mamme.

Le lunghezze medie aiutano la figura e mettono in mostra le gambe. Gli abiti premaman con una lunghezza al ginocchio sono la soluzione ideale per essere eleganti. Questa può essere una idea azzeccata per un evento formale, o per l’ufficio. E’ una soluzione trendy, e i vestiti premaman con lunghezza al ginocchio come questo stanno benissimo alle donne nel secondo e terzo trimestre.

Abbigliamento premaman lungo: scegli il total black

Anche quando farà più caldo non sarà facile vestire il pancione e Mila Kunis ha fatto una scelta molto chic con questo lungo vestito nero monospalla. Classico e comodo.

mila kunis premaman

Per dare un senso di equilibrio alla tua nuova silhouette , i vestiti lunghi e neri sono perfetti per creare “un effetto snellente”. Allungano inoltre la figura e ti faranno sembrare più alta.

Completa il look con degli accessori colorati o un foulard a stampa per dare del colore.

Una scelta ugualmente di classe è quella di Jessica Simpson, perfetta per la sera. Molto simile a questo maxi dress bordeaux, basic, a linea impero, con una giacca nera a completo come nella foto.

jessica simpson premaman

 

Gli abiti a vita alta: i tuoi nuovi migliori amici

abito premaman vita alta

Questo abito con la sua linea impero è un classico degli abiti estivi premaman; inoltre, i maxi abiti sono un vero investimento per le donne in gravidanza:

“Perché comprare un vestito che puoi mettere solo quando sei incinta? Se puoi trovarne uno da indossare anche dopo”.

I maxi abiti sono dei vincitori in tal senso, è questa versione bohemien disponibile su Amazon in vari colori, ha una linea e una stampa che ti doneranno anche dopo la gravidanza.

Leggins premaman

Il tuo comfort è la priorità. I leggins premaman sono uno dei capi più confortevoli da indossare durante il periodo della gravidanza. Essendo fabbricati principalmente con materiali elastici aiutano anche la circolazione evitando anche il gonfiore alle gambe. Ricorda che il colore nero aiuta anche a snellire le gambe.

leggins premaman

PRENDI QUESTI LEGGINS QUI

Abiti Premaman estivi

gisele bundchen premaman

Se non vuoi rinunciare a mostrare il pancione anche sotto il sole, ricorda di portare con te un vestito corto, nero e a tubino.

Un tubino nero per future mamme è un altro dei migliori investimenti per il tuo abbigliamento premaman: un tubino classico dalle linee morbide può essere la giusta base per molteplici look con l’abbinamento dei giusti accessori.

 

 

 

 

 

Scegli la linea ad A

C’è un motivo per il quale molte donne (incinta o meno) scelgono vestiti, abiti e magliette con un taglio a linea A: questo tipo di taglio di abiti e vestiti, rende la figura dolce ed elegante lasciando molto spazio ad una pancia che cresce.

Un semplice trucco per essere “al top” durante la maternità è quello di indossare dei pantaloni stretti e spostare l’attenzione sul busto: quindi via libera a camicette con scollo a V, ed azzardate scollature; sperimenta con differenti lunghezze e tipologie di maniche come quelle a farfalla o le ruche, come in questa camicetta, un ottimo diversivo.

Jeans premaman: mai rinunciare agli Skinny

Trovare pantaloni premaman non è facile. E anche se dobbiamo spostare l’attenzione verso l’alto, questo non implica dimenticare le gambe e rinunciare al jeans preferito di ogni donna: gli skinny.

Se ami i Jeans sappi che esistono molti modelli di jeans premaman e non avere paura di non poter più indossare jeans attillati ora che sei incinta.

Anzi, investi in uno o due paia di jeans premaman, studiati appositamente per donne in dolce attesa come questi super elastici, comodi e in tessuto denim classico, oppure in un paio di jeans premaman neri da abbinare con una bella camicia bianca oversize.

Moda premaman: Senza paura di osare

Se dovessi descrivere questo abito le parole che userei sarebbero comodità e tendenza.
Probabilmente uno degli abiti premaman più diffusi e comodi esistenti al mondo, per la maternità e non solo.

maxi dress premaman

In tessuto elastico, questo vestito è talmente morbido da sembrare di indossare un pigiama durante il giorno, e questo, ammettiamolo, è favoloso: maniche corte, perfetto per i primi caldi estivi o per il mare, perfetto con scarpe basse ma anche con un paio di sandali con zeppe.

Bohemien premaman: vestiti eleganti premaman

Lo stile bohemien (o boho) è un trend. E perché non provarlo quando si è incinta?

Sienna Miller premaman

Per chi non ama gli abiti stretti, soprattutto in gravidanza può optare per degli abiti bohemien eleganti, portabili fino al 6 mese come questo abito a stampa floreale a vita alta, lungo per uscire anche la sera oppure scegliere un abito a tunica con disegno floreale colorato per il giorno.

Con questa carrellata fashion sulla moda premaman speriamo che tu abbia ottenuto qualche buon consiglio sull’abbigliamento premaman più adatto alle tue esigenze.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori