Warning: A non-numeric value encountered in /home/os2u10mt/bambinosinasce.it/wp-content/themes/kidsplanet/fw/core/core.reviews.php on line 214

Warning: A non-numeric value encountered in /home/os2u10mt/bambinosinasce.it/wp-content/themes/kidsplanet/fw/core/core.reviews.php on line 214

Come attrezzare la casa per l’arrivo di due gemelli

Come attrezzare la casa per l’arrivo di due gemelli

Prepararsi all’arrivo di un bambino può sembrare una situazione complessa ma, per due, diventa un’impresa impossibile. Si può credere che ogni elemento debba essere acquistato obbligatoriamente due volte. Eppure, ti sorprenderà scoprire che per alcuni arredamenti è possibile effettuare delle ottimizzazioni.

Anche se arredare una casa per due gemelli può sembrare complicato, ci sono alcuni utili accorgimenti che puoi tenere in considerazione. Inoltre, non dimenticare che i bambini crescono in fretta e che non è necessario spendere delle cifre eccessive per solo pochi mesi.

Arrivo di due gemelli: Cosa non potrà mancare in casa

Come vedremo nello specifico tra poco, ci sono alcuni elementi su cui la mamma ed il papà potranno ottimizzare. Infatti, molto spesso si tende a comprare il doppio di tutto il necessario. Tuttavia, ci sono alcune situazioni in cui questo raddoppiamento non è richiesto e può essere evitato. Scopriamo insieme come preparare la casa per l’arrivo di due gemelli:

1. Due navicelle per l’auto

La sicurezza del trasporto per bambini in auto è sicuramente un argomento che i futuri genitori devono affrontare con serietà. Che si tratti di piccoli o lunghi spostamenti, è importante organizzarsi per tenerli sempre al massimo della sicurezza.

Infatti, soprattutto durante i primi mesi di vita, i neonati sono molto deboli e devono essere tutelati sotto ogni punto di vista. Ancora di più che con un solo bambino, l’utilizzo della macchina con due gemelli sarà estremamente prediletto.

Nelle prime settimane dei neonati, fino ai 13 Kg circa, è consigliato l’utilizzo delle navicelle per auto. Queste ultime mantengono il bambino in posizione sdraiata ed evitano così che subisca strappi o movimenti bruschi in caso di pericolo.

Al giorno d’oggi, la maggior parte dei passeggini possiede la parte superiore estraibile ed utilizzabile in queste occasioni. Tuttavia, è possibile trovarla ed acquistarla anche a parte.

Ad esempio, la navicella Maxi-Cosi Jade omologata per auto presenta tutte le caratteristiche sopra citate e mantiene al sicuro i vostri bambini. Grazie agli elevati standard di sicurezza R129, fornisce un’ottima protezione per testa e collo.

2. Due seggiolini per l’auto

La navicella di cui abbiamo parlato poco fa è adoperata solo nelle prime settimane di vita del bambino. Infatti, anche le sue dimensioni sono molto ridotte. Per questo motivo, non tutti i genitori decidono di acquistarne una ed evitano gli spostamenti in macchina per il periodo iniziale.

Di conseguenza, in questo caso, potresti scegliere di comprarne solo una invece che due. Al contrario, il seggiolino per auto è un elemento molto necessario se ne si possiede e si tende ad adoperarla.

Quest’ultimo dovrà essere utilizzato fino al raggiungimento in altezza di 150 cm. In questo caso, ci sono diversi modelli con caratteristiche differenti tra i quali poter scegliere.

Ad esempio, è possibile optare per un seggiolino rialzo senza tutta la montatura superiore. In questo caso, si tratta di una base sulla quale far sedere il bambino in modo che raggiunga l’altezza necessaria ad allacciarsi la cintura.

È importante che quest’ultimo si presenti comodo e confortevole in modo da far rilassare il piccolo. Per questo, il seggiolino rialzo LIONELO adopera un imbottitura rinforzata e adotta una forza anatomica. In questo modo, il piccolo è comodo ma allo stesso tempo sicuro.

Altrimenti, è possibile acquistare un vero e proprio seggiolino. Quest’ultimo possiede una parte superiore che tende a proteggere maggiormente la colonna vertebrale ed il collo in caso di urto o incidente.

3. Due culle o lettini

L’ indecisione tra l’acquisto di una culla o di un lettino per l’arrivo di un bambino è affrontata da tutti i futuri genitori. Entrambi possiedono sia dei punti a favore che altri a sfavore e, alla fine, rimane solo una propria preferenza personale.

In ogni caso, per l’arrivo dei gemelli è consigliato acquistare due culle o lettini e tenere separati i piccoli durante la nanna. Infatti, in questo modo è più semplice gestire il riposo di uno e separarlo da quello dell’altro.

Ad esempio, se si utilizza lo stesso lettino ed uno dei due bambini è più agitato dell’altro, è possibile che lo svegli e non vi lasci dormire. Inoltre, è consigliato posizionarli il più possibile vicino alla porta, in modo che siano facilmente raggiungibili in caso di necessità.

4. Due seggioloni per la pappa

Anche per i seggiolini per la pappa non si potrà ottimizzare la spesa. Infatti, è un ottimo consiglio cercare di sviluppare le stesse abitudini e gli stessi orari ai due gemelli. In questo modo, sarà più facile per voi gestire sia le ore diurne che quelle notturne.

Per questo motivo, coloro che attendono l’arrivo dei gemelli dovranno acquistare due seggioloni per la pappa. Questi ultimi, vi faranno compagnia per tutti i primi anni d’età dei vostri bambini ed è importante sceglierli con attenzione.

Una caratteristica che in molti ricercano è la possibilità di poter ripiegare il seggiolone affinché non occupi troppo spazio in casa. Ad esempio, il seggiolone per la pappa di Chicco offre un gran numero di peculiarità molto apprezzate.

Tra queste, sicuramente anche la possibilità di poter reclinare la schiena secondo diversi livelli. Infatti, potrebbe capitarvi che i piccoli si addormentino durante il pasto e vorrete lasciarli riposare.

Inoltre, anche l’altezza è regolabile a seconda delle proprie necessità. Le ruote sottostanti ti consentiranno di spostarlo nei diversi ambienti senza alcuna fatica. Infine, anche il poggia gambe può essere reclinato per consentire una postura più comoda.

5. Una maxi borsa

Un elemento che molti futuri genitori ignorano ma di grande importanza è la maxi borsa. Soprattutto quando si attende l’arrivo di ben due gemelli bisogna essere sempre pronti a tutte le necessità.

Per questo motivo, la maxi borsa ti consentirà di avere sempre con te ovunque ti trovi tutto l’occorrente desiderato. Tra questo, sicuramente delle salviette igienizzanti, un piccolo asciugamano, dei pannolini e un cambio di vestiti.

Senza dimenticare che, per i primi mesi, è consigliato portare sempre con se del latte e dei biscotti. Infatti, le maxi borse dispongono di diverse tasche e spartizioni per poter riporre tutto l’occorrente evitando di farlo entrare in contatto l’uno con l’altro.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori

Available for Amazon Prime