Il Natale è un periodo pieno di felicità e amore, molto atteso sia dai grandi che dai più piccini. Tutti, in un modo o nell’altro, vengono toccati da questa atmosfera magica. Eppure, gli adulti hanno una preoccupazione in più rispetto agli altri: i regali. Soprattutto quando si tratta raccogliere le idee sui regali per bambine dai 10 anni in su, diventa un po’ complicato.
Infatti, soprattutto per le femmine, in quegli anni cominciano quei cambiamenti che le portano a diventare delle piccole donne. Di conseguenza, azzeccare il regalo giusto per una bambina di quell’età diventa abbastanza difficile. Specie perché sono in un momento di crescita, e cambiano facilmente idea sui propri gusti. Tuttavia, ci sono alcuni doni con cui potrai andare sul sicuro e avere la certezza che verranno scartati con grande gioia.
Come scegliere il regalo più ad adatto
Trovare la giusta idea regalo per una bambina di 10 anni è sempre complicato. Infatti, in questo periodo di crescita le ragazze sviluppano il proprio gusto personale. Di conseguenza, alcune possono avere delle preferenze del tutto diverse rispetto ad altre. Per questo motivo, soprattutto se non si conosce bene la bimba a cui stiamo comprando un dono, risulta difficile acquistare quello giusto.
Tuttavia, anche in questo periodo di cambiamento ci sono alcuni regali che tutte le bambine desiderano. Infatti, nonostante si cresca in modi diversi, a tutte le piccole donne piace ancora essere creative e divertenti. Inoltre, devi tenere in considerazione che in questi anni si fanno le vere amicizie con le compagne e i compagni di classe.
Di conseguenza, potrai acquistare anche un regalo con cui la bambina potrà giocare insieme ai suoi amici più cari. Dall’altra parte, ci sono alcuni doni che, invece, le permetteranno di passare del tempo con se stessa, come un diario segreto. In questi anni, è importante stimolare sia la creatività che il pensiero delle bambine.
I migliori regali per bambine di 10 anni a Natale
Capiterà a tutti, almeno una volta nella vita, di domandarsi: che cosa si regala ad una bambina di 10 anni? Che si tratti della propria figlia, nipotina o cuginetta, è probabile che ognuno si trovi primo o poi in questa situazione. In questa fase di trasformazione è difficile azzeccare il regalo giusto. Tuttavia, non devi preoccuparti: ci sono alcuni regali che tutte le piccole desiderano!
1. Kit per fare braccialetti
Con un kit per braccialetti, non potrai di sicuro sbagliare regalo. Infatti, tutte le bambine di 10 anni stanno sviluppando una forte creatività personale. Avere a propria disposizione una serie di perline di dimensioni e colori diversi e tanti braccialetti da creare, è certamente molto bello. Infatti, tutte adorano mettersi tanti gioielli come le proprie mamme e sentirsi più eleganti e particolari.
Inoltre, questo regalo può essere facilmente condiviso con le amiche e gli amici. Il kit per braccialetti può essere un’ottima idea per unire gli interessi sia delle bambine che dei bambini. Infatti, all’interno della confezione vengono proposte ben 2800 perline, un cordino elastico multicolore di 8 metri e uno neutro di 4 metri. Di conseguenza, la bambina avrà da divertirsi e da darsi un bel da fare!
2. I lego
Un altro ottimo regalo per bambine di 10 anni a Natale sono i lego. Infatti, come con il kit per fare braccialetti, attraverso la costruzione dei lego potrai sviluppare la creatività della piccola. A differenza di altri giochi, queste costruzioni permettono alle giovani ragazze di divertirsi e allo stesso tempo di restare concentrate per seguire tutti i passaggi.
Infatti, i lego possono essere più o meno complessi nella loro composizione. Sarà una tua scelta personale decidere quale tipologia acquistare. In questo caso, ti consigliamo di comprare quelli più difficili solo se sei certo che la bimba sia un’appassionata di lego, altrimenti potrebbe risultare un gioco un po’ noioso. Infine, anche in questo caso il regalo può essere condiviso sia con gli amici che con le amiche.
3. Diario segreto
Il diario segreto è un oggetto che tutte le bambine di 10 anni dovrebbero avere. In questa fase di cambiamento, non avvengono delle trasformazioni solo a livello fisico ma anche mentale. Infatti, in questo periodo si matura e si comincia ad avere più coscienza del mondo che ci circonda. Per questo motivo, è importante che fin da subito una bambina abbia il proprio spazio per se stessa.
Avere un diario segreto a cui confidare ciò che non si desidera dire alla propria mamma o alle proprie amiche, è più importante di quello che si crede. Di conseguenza, potrai star certo di star facendo un regalo bello quanto utile per la piccola donna. Inoltre, ne esistono di tantissime tipologie e potrai scegliere quella che meglio si addice alla bimba. Mi raccomando però, controlla che abbia un lucchetto o una penna invisibile!
4. Tavoletta grafica
La tavoletta grafica è uno di quei regali che non passa mai di moda. Infatti, tutti fin da piccini adoriamo disegnare e colorare. Con il passare del tempo, il disegno rimane un ottimo metodo di espressione e di divertimento. Con la tavoletta grafica, permetterai alla bambina di poter disegnare ovunque e in qualsiasi momento senza doversi portare dietro fogli e matite.
In questo modo, manterrai ancora una volta attiva la creatività della bimba in modo divertente. Potrà dipingere quello che vede e che desidera con un’ampia gamma di colori e senza sporcarsi. Inoltre, anche in questo caso, rimane un gioco da poter condividere con gli amici e le amiche. Ad esempio, a quell’età già si comincia a giocare a tris e all’impiccato con i propri compagni.
5. Costume da travestimento
Per concludere, un altro ottimo regalo per bambine di 10 anni a Natale è un costume da travestimento. Non importa quanti anni siano passati, tutti da bambini ci siamo divertiti a travestirci da un eroe, una principessa o una strega. Che sia per una festività in particolare come Halloween o semplicemente per passare il tempo, qualsiasi bambina adora avere un cassetto pieno di costumi di personaggi diversi.
Inoltre, anche in questo caso può essere un regalo facilmente condivisibile con i propri amici e amiche. Infatti, molte feste sono a tema travestimento, o quando si invita un’amica a casa è sempre un gioco divertente da fare. Inventarsi una storia fiabesca di cui si è i protagonisti è un gioco molto stimolante. Per di più, al giorno d’oggi esistono una grande quantità di vestiti diversi tra loro tra cui poter scegliere.
Scrivi un commento