Come ricordare in modo originale gravidanza e nascita? Con i calchi su misura!

Come ricordare in modo originale gravidanza e nascita? Con i calchi su misura!

Negli ultimi tempi, complici anche i tanti rivenditori e i costi contenuti, si sono diffusi fra mamme e papà nuove tipologie di ricordini, originali e dolcissimi: i calchi su misura!

Si sa, il momento della nascita è un momento davvero magico, che non solo cambia la vita della coppia, ma emoziona e manda in agitazione anche il resto della famiglia e tutti gli amici: di solito, l’annuncio di una gravidanza scatena una vera e propria corsa al regalo (anche mesi prima della data di nascita prevista!), che, almeno in linea di principio, dovrebbe sempre essere pensato sia per i genitori che per i bebè.
È in questo momento che si formano due gruppi ben distinti, caratterizzati dallo stesso amore e dallo stesso desiderio di rendere speciale un momento così importante: c’è chi preferisce donare qualcosa di pratico, come fasce, tovagliette, tutine semplici e comode, pannolini e ciucci e chi, invece, opta per qualcosa di più divertente come coloratissimi giocattoli, vestitini per le grandi occasioni e album per i momenti magici. I calchi su misura personalizzabili s’inseriscono in questo secondo gruppo, dando a ogni genitore la possibilità di conservare in modo originale e unico una piccola parte di gravidanza e nascita.

Questi oggetti, infatti, non sono altro che blocchi più o meno grandi di pasta modellabile, utilizzati per imprimere e tenere conservate le impronte delle manine e dei piedini dei bimbi appena nati, magari corredando il tutto con il nome del neonato e la sua data di nascita: un’idea semplice, ma di sicuro effetto!
Elemento positivo di tanti di questi nuovi prodotti è che, spesso, non richiedono alcuna cottura: basta aprire la confezione e creare l’impronta, realizzando un bellissimo ricordo in meno di cinque minuti. Prodotti con materiali sicuri, non richiedono alcun supporto aggiuntivo e rispettano al 100% la salute e la sicurezza dei bambini.
Leggermente diverso, ma ugualmente emozionante, è, invece, il calco per le donne in gravidanza: in questo caso, il materiale viene posizionato sul pancione, creando in pochi minuti un modello da personalizzare con scritte e decorazioni. Sicuro e semplicissimo da realizzare, può essere utilizzato in diverse fasi della gestazione, per “testimoniare” i cambiamenti e la crescita di mamma e bambino!

I calchi su misura si possono trovare in tantissime confezioni decorate a tema, scatoline eleganti e raffinate o cornici nelle quali inserire anche la foto dei piccoli: un regalo di nascita davvero perfetto, che unisce emozione, dolcezza e praticità, rendendo unico un momento che rimarrà impresso per sempre nella memoria!
Reperibili nei siti e nei punti vendita di tantissimi rivenditori, questi originali ricordini sono presenti anche su Amazon, con tante offerte vantaggiose: c’è davvero l’imbarazzo della scelta sia per quanto riguarda i costi, che la tipologia di calco!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori