Non conosci il sesso del bebè? Idee regalo unisex

Non conosci il sesso del bebè? Idee regalo unisex

Idee regalo unisex: quando non si conosce il sesso del bebè, spesso potrebbe essere difficile fare un regalo ad hoc. Si rischia, infatti, di entrare in confusione perché non si possono scegliere quei colori e quei prodotti quasi “obbligati” e, pertanto, non si ha alcuna reale possibilità di andare sul sicuro. Nessun regalo mirato, però, non vuol dire necessariamente rischio: infatti, esistono molti doni che è possibile fare senza che ciò possa significare in alcun modo un rischio di scontentare la mamma e il papà.

Idee regalo unisex: quando non si conosce il sesso del bebè

Quando si vuole fare un dono ad una futura neo mamma che sta per partorire, in genere si è soliti informarsi sulla possibilità di conoscere il sesso del bebè: in tal modo, quindi, si può in effetti iniziare a pensare a dei regali adatti, come ad esempio tutine e bavaglini rosa o azzurri, pupazzetti per bimbe o per bimbi, in base proprio al sesso del bambino che sta per nascere.

Questo, però, non sempre è possibile perché talvolta accade che la mamma ed il papà non vogliano essere a conoscenza del sesso del bambino prima di vederlo dal vivo: una sorta di sorpresa che i futuri neo genitori si riservano, chiedendo al ginecologo di non dare loro alcuna informazione sul sesso del bebè. Ovviamente, se la scelta dei futuri mamma e papà è quella di non conoscere il sesso del bebè, questa scelta va assolutamente rispettata: motivo per il quale, quindi, se intendiamo fare un regalo dobbiamo cercare di mantenerci sul vago ed evitare doni troppo specifici per maschietto o troppo specifici per la femminuccia.

Cosa regalare se non si conosce il sesso del nascituro: ecco qualche idea regalo

Quando non siamo al corrente del sesso del bebè è molto importante cercare di riflettere al meglio su cosa donare: in questo caso è bene evitare regali troppo specifici – niente di rosa o di azzurro, pertanto – e cercare anzi di puntare su un dono un po’ più generico.

Le soluzioni potrebbero essere due:

  • In un primo caso, è possibile fare un regalo unisex, che possa essere pertanto una tutina o un bavaglino, che abbia un colore neutro: in questo caso è possibile quindi rimanere sul vago, con, ad esempio, una tutina di colore bianco o panna, crema o giallina, o un bavaglino, o ancora un pupazzetto, che sia sempre di un colore neutro.
  • In un secondo caso, è consigliabile puntare su un dono un po’ diverso, magari meno specifico, come ad esempio un kit per la nascita, una borsa per i pannolini, un fasciatoio, un carillon, o comunque tutta una serie di prodotti e di strumenti che potrebbero rivelarsi utili in questo senso.

Nel primo caso, è possibile anche acquistare un bellissimo kit di tutine e bavaglini, magari completo, da donare proprio nei giorni che precedono il parto: questo è un dono molto interessante perché potrebbe essere un regalo da portare alla futura mamma e che ella potrebbe gradire, anche per quel che riguarda la preparazione stessa della valigia.

Nel secondo caso, si potrebbe comprare una borsa fasciatoio, sempre di un colore abbastanza neutro,  che contenga ad esempio tutta una serie di piccoli prodotti da utilizzare nei primi giorni della nascita: una borsa di questo tipo potrebbe infatti contenere una custodia termica, custodia per succhietto, pochette portaoggetti plastificata, copertina in pile, oppure prodotti per la cura del bebè, come ad esempio bagnoschiuma, olio delicato, o altri prodotti di questo genere.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori