Passeggino a tre ruote: una guida per scegliere il più adatto

Passeggino a tre ruote: una guida per scegliere il più adatto

Confondersi nella scelta del passeggino è molto facile perché ad ogni stagione le grandi ditte produttrici amano mettere in commercio tanti modelli nuovi e all’avanguardia, ma se si sta cercando qualcosa di pratico, maneggevole e soprattutto adatto non solo per la città, ma anche per la campagna, il mare e la montagna, il passeggino a tre ruote è quello più indicato.

Un modello scelto ormai da tantissimi genitori che hanno voglia di trasportare un passeggino leggero, pratico e soprattutto che abbia tutte i comfort per il bambino. In questa mini guida, verranno evidenziati i tre modelli più idonei per questa tipologia di passeggino per dar modo a chi è in procinto di comprarlo di fare una giusta scelta e un perfetto acquisto.

Peg Perego Book Cross, tutto il comfort del passeggino a tre ruote

La Peg Perego azienda leader nella produzione di passeggini e tanto altro per i più piccoli, ha messo a punto un modello di passeggino a tre ruote che già solo a guardarlo è una garanzia. Un passeggino che convince più di un genitore non solo per la fiducia che si ripone in questa ditta lombarda che ormai da decenni produce prodotti di altissima qualità, ma anche perché questo modello è veramente efficace ed efficiente. Si tratta del modello Book Cross, versatile e perfetto per le lunghe giornate all’aperto. Il suo punto di forza sono le ruote soft ride, progettate e realizzate con un materiale che le rendono agili soprattutto pronte ad affrontare qualsiasi tipo di terreno, persino quelli più tortuosi.

Il bambino che viene trasportato nel Book Kross gode di ogni comfort in quanto il suo schienale è imbottito e reclinabile in diverse posizioni tra cui quella in orizzontale che permette al piccolo di farsi lunghe dormite. Dotato di cinture di sicurezza a cinque punti, di frontalino apri e chiudi e poggia gambe regolabile, questo modello è omologato per i bambini da zero a trentasei mesi.

Dispone di una cappottina ampia ed avvolgente in cui è inserita una piccola retina a scomparsa adatta per le giornate più calde. Mentre, per quelle più fredde e piovose è possibile inserire la cappottina parapioggia e la copertina che copre interamente il bambino. Grazie al maniglione ergonomico regolabile in altezza è possibile chiuderlo con un solo click e riporlo anche in uno spazio ridotto.

Hauck Rapid 3, il passeggino a tre ruote ultra leggero

Hauck, noto marchio tedesco specializzato in particolare nella produzione di passeggini, in sordina si è introdotto perfettamente nel mercato italiano lanciando diversi modelli tra cui uno a tre ruote molto leggero e versatile soprattutto per la caratteristica della sua chiusura che può essere effettuata con una solo mano. Si tratta del modello Rapid 3, un passeggino che segue la crescita del bambino fino ai 25 chili di peso. Lo schienale reclinabile in diverse posizioni tra cui quella orizzontale permette ai piccoli di dormire durante il passeggio.

Le sue ruote piroettanti rendono il percorso maneggevole e soprattutto adatto a quelli più scoscesi. Il passeggino gode di tutte le norme di sicurezza come le cinture di sicurezza regolabili e rinforzate, il poggiapiedi che si adatta all’altezza del bambino e il frontalino apri e chiudi consentono al piccolo di stare lontano da qualsiasi pericolo.

La cappottina è estensibile e protegge il bambino da ogni avversità del tempo inoltre nella parte superiore si trova una piccola finestra che consente di guardare il bambino e, una piccola tasca per riporre piccoli oggetti.

Il punto di forza di questo passeggino è la leggerezza, infatti pesa veramente molto poco e una volta chiuso può essere riposto in qualsiasi tipo di spazio.

Bebè Confort High Trek, il passeggino con tre ruote a camera d’aria

Bebè Confort non ha niente da invidiare ai due marchi precedenti perché anch’esso produttore importante di articoli per bambini che ha lanciato sul mercato un modello di passeggino a tre ruote abbastanza pratico e leggero.

È l’High Trek Reversibile fronte retro, il passeggino sportivo e dinamico che piace molto ai genitori che amano stare all’aria aperta a praticare sport. Il punto di forza di questo passeggino sono le sue ruote che oltre ad essere ruotanti fino a 360 gradi sono delle vere e proprie camere d’aria, con valvola di gonfiaggio e copertone e delle sospensioni regolabili che garantiscono il massimo del comfort. Un’idea geniale della Bebè Confort per permettere ai genitori di poterle sostituire in caso di usura.

La seduta è ultra confortevole perché morbida e imbottita al punto giusto e soprattutto reversibile per decidere se guardare il bambino di fronte o permettergli di visionare li percorso che si fa.

Il bambino viaggia in tutta sicurezza perché omologato con tutto ciò che lo tiene lontano dai pericoli. Il maniglione per il trasporto è comodo ed ergonomico e viene utilizzato anche per chiudere il passeggino.

La cappottina ampia e resistente alle intemperie del clima ripara perfettamente il bambino, ma per tenerlo più riparato, si può inserire il parapioggia che copre persino i piedi.

Sotto la seduta è disponibile un porta oggetti spazioso, ottimo per riporre borse della spesa o altro.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori

Available for Amazon Prime