Warning: A non-numeric value encountered in /home/os2u10mt/bambinosinasce.it/wp-content/themes/kidsplanet/fw/core/core.reviews.php on line 214

Warning: A non-numeric value encountered in /home/os2u10mt/bambinosinasce.it/wp-content/themes/kidsplanet/fw/core/core.reviews.php on line 214

Baby shower: cos’è e come si organizza!

Baby shower: cos’è e come si organizza!

Con il termine baby shower si indica la festa in onore di una futura mamma, organizzata dopo l’annuncio della gravidanza, poche settimane prima del parto (di solito, fra settimo e ottavo mese): una “usanza” che arriva direttamente dagli Stati Uniti e che sta prendendo sempre più piede anche da noi.
In fondo, in un momento bello e unico come quello dell’attesa di un bebè, ogni occasione è buona per festeggiare!

Ma come si organizza la festa perfetta?

Innanzitutto, la data: meglio scegliere un giorno festivo, magari una domenica pomeriggio, e annunciarlo con un po’ di anticipo. In questo modo, si darà la possibilità a ogni invitato di organizzarsi al meglio, senza rinunciare a qualche altro impegno!
Certo, l’ideale, per spostamenti e preparativi, sarebbe incontrarsi a casa, ma, se avete intenzione di invitare tantissimi amici, può essere bello e divertente anche fare riferimento ai vostri locali preferiti, magari prenotando anche un ottimo buffet!
In ogni caso, prevedete qualche stuzzichino, una bevanda per un brindisi e tantissimi dolci: quale modo migliore per celebrare un momento così dolce?
Tema bomboniere: regalare qualcosa agli amici che hanno partecipato alla festa non è obbligatorio! Come per qualsiasi altra celebrazione, sta solo a voi decidere se affrontare o meno anche questa spesa: in caso decidiate di fare un pensierino, meglio “buttarsi” su ricordini a tema, coloratissimi e simpatici!

E se, invece, gli invitati siete voi?

Niente paura: la lista regali è davvero lunghissima!
Se preferite un dono simpatico, potete pensare di acquistare un album di ricordi, un quaderno per registrare i primi mesi di crescita del neonato oppure un fiocco per la nascita. Questo tipo di scelta è, infatti, perfetta per chi vuole regalare un qualcosa che rimanga negli anni, un ricordo che diventi indelebile!
Su questa scia, le mode più recenti includono anche pasta modellabile con cui conservare le impronte di manine e piedini.

Se, invece, preferite regalare qualcosa di utile, potete pensare al classico corredino mamma-bebè: prodotti per l’igiene, detergenti, olii, tutine, biberon, ciucci (pensate al ricchissimo catalogo Chicco, per esempio), calzine o salviette… tutti i beni di prima necessità non potranno che essere apprezzati!

Ma regalare un articolo pratico, non significa rinunciare all’originalità!
Pensate alle torte di pannolini (ad esempio, quelle proposte da Lovecake), diffuse ultimamente anche nel nostro paese: pannolini, pasta per il cambio e accessori per pappa, nanna e bagnetto presentati in modo davvero simpatico e coloratissimo… per fare un regalo utile e diverso dal solito!

Preferite donare qualcosa che possa rimanere con il bimbo nella crescita?
Sono sempre aperte le opzioni peluche! Giochi morbidi, bambole senza cuciture o straccetti per la culla accompagneranno anche i più piccoli in tutte le fasi fondamentali!
Quindi, bimbo in arrivo? Un baby shower è la scelta perfetta!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori