Come organizzare una festa di compleanno per bambini

Come organizzare una festa di compleanno per bambini

Il compleanno di vostro figlio si avvicina e non avete idea di come organizzare una festa divertente ed originale? Non preoccupatevi, perché fortunatamente sono tantissime le possibilità offerte da locali e agenzie di animazione per far divertire i più piccoli. Ma anche se decideste di organizzare il tutto da voi, vi basterà rispettare qualche piccola regola per regalare a vostro figlio la festa di compleanno che ha sempre sognato. Di cosa stiamo parlando? Ecco qui qualche suggerimento utile per tutte le mamme preoccupate:

Scegliete bene la location

Se vostro figlio decide di invitare soltanto qualche amico più intimo, allora potrete tranquillamente festeggiare a casa, ma se vuole festeggiare con tutti i compagni di classe, allora dovrete optare per l’affitto di una sala nella parrocchia più vicina o in qualunque altra struttura che si occupi di servizi di questo tipo. Quando il tempo lo permette, potete anche pensare di organizzare una festa di compleanno nel vostro giardino o in qualunque altro spazio all’aperto, anche una villa comunale, se le altre mamme sono d’accordo.

Pensate all’animazione per i bambini

L‘animazione è oramai un aspetto fondamentale di qualunque festa di compleanno che si rispetti. Sono tantissime le agenzie che offrono giovani animatori che intrattengano i più piccoli per l’intero pomeriggio, proponendo loro divertenti giochi di gruppo, face painting e sculture di palloncini. Ma se preferite optare per qualcosa di originale, potete pensare al noleggio di giochi gonfiabili, per cui i bambini oramai vanno davvero pazzi. Divertenti e sicuri, sono la soluzione perfetta soprattutto per le feste organizzate all’aperto, in modo che i bambini possano trascorrere il pomeriggio all’aria aperta divertendosi sù e giù per i gonfiabili.

Organizzate un piccolo buffet

Dopo aver saltato sui gonfiabili per tante ore consecutive o aver partecipato ai giochi dell’animazione, lasciate che i bambini si riposino e che ricaricano le loro energie mangiando qualcosa di gustoso. Se non avete voglia di cucinare per tutti, ovviamente potete usufruire di un servizio di catering, ma in caso contrario potreste preparare panini, tramezzini, pizze e torte rustiche. Non dimenticate le bevande gassate, che piacciono sempre ai più piccoli in queste particolari occasioni. E poi, per concludere la festa, preparate una bella torta al cioccolato per festeggiare tutti insieme e leccarsi i baffi subito dopo le candeline.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori