Acquisto test di gravidanza online: informazioni e consigli

Acquisto test di gravidanza online: informazioni e consigli

Acquisto test di gravidanza online: ci sono controindicazioni o rischi, oppure è possibile effettuare un acquisto di test di gravidanza in rete in totale sicurezza? Quali potrebbero essere le informazioni ed i consigli utili in merito?

Prepararsi alla gravidanza è abbastanza facile per le donne che stanno cercando la dolce attesa, ovvero per tutte quelle coppie che sono pronte ad avere un figlio e per le quali questa  è una decisione pensata e studiata. Non tutte le coppie, però, si preparano ad avere un bebè: per alcune donne, infatti, scoprire di essere incinta è una sorpresa, piacevole spesso, ma talvolta anche una sorpresa che genera perplessità e timore, specialmente in merito ad eventuali comportamenti che potrebbero aver influito sulla salute del bambino.

Ovviamente, prima di essere certi che vi sia uno stato di gravidanza in corso, è necessario sottoporsi ad un test che verifichi l’eventuale presenza dell’ormone HCG nelle urine, e che quindi possa dare una informazione più precisa in merito alla dolce attesa in atto. Eventuali sintomi o disturbi, come ad esempio l’assenza di mestruazioni o comunque un ritardo nel ciclo, o ancora senso di stanchezza e di spossatezza, nausea, irritabilità, possono mettere in allarme e far pensare ad una gravidanza in corso.

Per chi cerca una gravidanza, ma anche per chi non la cerca, un consiglio utile potrebbe essere quello di tenere in casa un test di gravidanza, che potrebbe essere utilizzato all’occorrenza per dare informazioni precise sulla dolce attesa (o sul falso allarme).

L’acquisto del normale test si effettua direttamente in farmacia, ma oggi è possibile anche procedere all’acquisto del test di gravidanza online, seppur con le dovute precauzioni. Il test è comunque una sorta di esame immediato, che può avere una sensibilità più o meno limitata, ed è proprio per questo che si consiglia da un lato di affidarsi solo a test di elevata affidabilità e quindi molto noti, e dall’altra parte di effettuare un secondo test a distanza di giorni oppure di recarsi presso il centro di analisi per verificare l’assoluta certezza della risposta del test.

Verrebbe quindi da pensare che il test che può essere comprato in rete sia comunque meno sicuro e attendibile di uno acquistato presso una farmacia comune. Questo potrebbe essere vero solo se non fossimo certi della provenienza di quel test, ma acquistando un test di gravidanza in una farmacia online o su Amazon e comunque di marchio noto, possiamo essere tranquilli circa la sua sicurezza ed attendibilità, oltre che di un prezzo d’acquisto conveniente.

Il test di gravidanza online, quindi, è sicuro nella misura in cui esso è acquistato presso un negozio online noto e garantito, e di un marchio che ne accerti l’affidabilità, pur ricordando che essa non è mai assoluta, in quanto l’unico esame che può dare una risposta certa senza falsi allarmi è l’esame del sangue.

È importante, comunque, seguire un consiglio: quello di verificare sempre la serietà del sito presso il quale acquistiamo il test, e di controllarne la sensibilità.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *